La nostra è un’azienda leader nell’ Assistenza condizionatori e realizziamo impianti sia a livello civile che industriale.
La maturata esperienza specifica sul settore ci ha portato nel corso del tempo a selezionare prodotti di qualità che garantiscono una costante efficienza di funzionamento e un’elevata affidabilità a fronte di costi e consumi contenuti. Utilizziamo solo condizionatori di ultima generazione che sfruttano la tecnologia Inverter, caratteristica che consente un forte risparmio sui consumi grazie alla modulazione della potenza che è proporzionata alle prestazioni richieste e agli ambienti da trattare. è rivenditore, installatore e manutentore autorizzato
Inoltre è anche centro assistenza autorizzato di condizionatori multimarca occupandosi non solo della vendita e installazione di tutte le tipologie di climatizzatori, ma anche della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. I nostri tecnici ti aiuteranno a trovare la soluzione più idonea per la tua abitazione o per il tuo capannone industriale, offrendoti una vasta gamma di modelli dai condizionatori a espansione diretta a quelli con impianti di raffrescamento che utilizzano pompe di calore a sistemi di raffrescamento a parete o a pavimento.
Realizziamo solo impianti all’avanguardia con i più moderni accorgimenti tecnologici e assolutamente sicuri. La tecnologia inverter permette di regolare le variazioni dei carichi termici negli ambianti da climatizzare o riscaldare tenendo conto della temperatura esterna: all’avvio l’ambiente da climatizzare può essere raffrescato o riscaldato molto rapidamente Una volta effettuata Assistenza condizionatori occorre far raggiungere il punto di regolazione della temperatura, la macchina comincia a lavorare a carichi parziali, consentendo una sensibile riduzione dell’assorbimento elettrico I sistemi Multi Inverter usati nei condizionatori consentono di far funzionare fino a 5 unità interne collegate ad un’unica unità esterna, riducendo sensibilmente i costi di installazione e l’impatto estetico.
Le unità interne possono funzionare autonomamente ed il loro funzionamento è assolutamente indipendente anche per quanto riguarda il consumo elettrico Le unità interne hanno un design elegante e compatto, sono silenziose e sono facilmente installabili su terrazzi, tetti o sulle pareti esterne. Le unità interne disponibili a parete, flexi a pavimento, canalizzabili, cassette e pensili a soffitto, combinabili tra loro in modo flessibile, sono in grado di offrire la soluzione estetica e funzionale ideale in base alle caratteristiche di ogni locale
Ad oggi ci sono molte offerte per risparmiare sul prezzo dei condizionatori, ma a queste bisogna aggiungere il costo di installazione. Per risparmiare sul montaggio di un climatizzatore in molti scelgono di installarlo da soli, oppure chiamano un amico che pur non essendo un professionista del settore è in grado di farlo Questa pratica però è sbagliatissima, perché il regolamento 2016 per i condizionatori prevede che solo gli operatori specializzati possono montare l’impianto. E attenzione, perché chi non rispetta il regolamento e sceglie un montaggio fai da te per la Assistenza condizionatori rischia una multa pesante che va dai 500 ai 6mila euro Il DPR n°43 del 27 gennaio 2012 ha reso applicabile nel nostro paese
il Regolamento europeo su taluni gas fluorurati a effetto serra, rendendo obbligatoria la certificazione del personale e delle imprese che operano su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenti gas fluorurati a effetto serra Per effetto di questo regolamento il personale e le imprese non certificate non possono più operare su apparecchiature contenti gas fluorurati, sia per effettuarne l’installazione che per attività di controllo e manutenzione.
Link Utili:
Il condizionatore d’aria è una macchina termica in grado di abbassare o innalzare la temperatura dell’ambiente in cui si trova. Per ottenere questo risultato, sviluppa calore sensibile (positivo o negativo) che viene scambiato con un fluido, il quale messo a sua volta in circolazione cede tale calore ad un ambiente.
Il primo apparecchio per il raffreddamento climatico dell’aria fu brevettato nel 1886 da Lewis Latimer, un americano, disegnatore e progettista di Thomas Edison.
Intorno al 1911Willis Carrier (Stati Uniti) sfruttò i passaggi di stato di un gas per ottenere una variazione sia positiva (“caldo”) sia negativa (“freddo”) del clima nell’ambiente circostante.Tuttavia lo scopo per cui venne implementato ed utilizzato tale sistema non era inizialmente quello di rinfrescare, ma di deumidificare l’aria. Carrier lavorava come ingegnere in una compagnia che forniva impianti industriali. Il metodo dell’evaporazione di un liquido a bassa temperatura di evaporazione era già conosciuto in precedenza, ma vi era perdita della sostanza (ammoniaca), e quindi non utilizzabile per usi continui; Carrier ideò il sistema per recuperarla in un circuito chiuso. Dopo un anno di lavoro gli venne affidato il compito di risolvere il problema del controllo dell’umidità dell’aria in una tipografia di Brooklyn, dove la carta era appunto inutilizzabile a causa dell’eccessiva umidità nell’aria (perché raggrinziva).
In passato per risolvere questo problema veniva aumentata la velocità dell’aria, o si apriva qualche finestra per contrastare l’umidità con una corrente opposta. L’umidità era anche un grave problema in termini di produttività, perché portava ad un’interruzione dell’attività degli operai e quindi del lavoro. Carrier completò il primo progetto di un impianto di condizionamento dell’aria il 17 luglio 1902; la tecnologia che stava alla base del suo impianto è già simile a quella degli impianti che troviamo in commercio oggi.
Il termine “aria condizionata” fu dato da Stuart W. Cramer, che si interessò come Carrier allo studio dell’umidità e del condizionamento dell’aria. (Wikipedia)